Skilljobs, cercare lavoro e lavoratori

Skillsjobs. Cercare lavoro e cercare il lavoratore giusto

Skilljobs, cercare lavoro e lavoratoriMatching. Questa è la parola d’ordine che le aziende utilizzeranno in futuro per trovare il giusto collaboratore o il dipendente. Skillsjobs è il portale che ha creato un originale, etico ed efficiente modo per selezionare i dipendenti. Due database, uno che contiene i profili dei lavoratori, e l’altro che contiene i desideri e le esigenze dei datori lavoro.  Una volta iscritta, l’azienda risponde alle domande poste dal database e ottiene la possibilità di comprare i profili che corrispondono, in varie percentuali,alle esigenze che sono state inserite. Un particolare interessante è la possibilità di scegliere fra profili certificati e profili non certificati.

Il candidato ha infatti la possibilità di rispondere a suo piacimento alle domande di autovalutazione della softskills. La certificazione dei candidati permette la e sicurezza che i profili siano già stati verificati. La possibilità di inserire caratteristiche irrinunciabili, i “must have”, come un certo tipo di diploma o di laurea, permette di affinare ancora di più la corrispondenza dei profili con quello che si desidera.

Una sfida: il motore etico senza curriculum

Lo scopo è quello di trovare il miglior candidato, quello che soddisfa l’imprenditore, nel minor tempo possibile. Il tempo di un click. Non importa che sia giovane, vecchio, donna o uomo. L’importante è che conosca il suo lavoro e che si integri bene con l’azienda. Alle volte infatti le aziende hanno tanto più successo nel loro ciclo produttivo e di vendita quanto più le personalità che ci lavorano si integrano fra loror fanno squadra. Ci sarà la personalità più competitiva e quella più capace di tenere unito il gruppo, quella dominante e quella più collaborativa. Tutte però hanno un loro ruolo nel team.  Toccherà poi all’imprenditore decidere chi preferisce assumere e chi no, ma la scelta di profili che gli si presenterà attraverso questo sistema di combinazioni perfette saranno quelli che desidera. Li otterrà senza dover manualmente spulciare fra decide e decine di curriculum cartacei o digitali.

Ottimo anche per le agenzie di selezione e di lavoro interinale

Il sistema di selezione proposto da Skillsjobs è utilissimo anche alle agenzie per il lavoro che normalmente utilizzano curriculum cartacei e digitali. L’utilizzo di Skillsjobs riduce drasticamente i tempi di selezione e di consegna dei profili ai loro clienti e permette  una selezione molto più mirata alle esigenze dei loro clienti.

Rispondi