Pronti al cambiamento? eSIM la rivoluzione.

In questo periodo sentiamo parlare del 5G, il quale rivoluzionerà il nostro modo di vivere e interagire con le tecnologie attuali e future. Una novità sarà la eSIM, la sperimentazione inizierà il  14 settembre in Finlandia dove l’operatore telefonico Telia inizierà la commercializzazione  per nuovo Sansung Galaxi Watch.

Cosa sono l’ eSIM e quali vantaggi?

L’eSIM semplificherà la vita  per tanti di  NOI, ma permetterà  al mercato quindi a tutti  gli operatori telefonici di ridurre i costi di gestione, quindi un ritorno di costi o servizi migliori all’ utente.  L’ eSIM permetterà di avere un numero telefonico o piu numeri telefoni sullo stesso cellulare senza avere fisicamente all’interno le VECCHIE SIM. Il tutto gestito attraverso un APP.  I vantaggi? Annullati  i tempi di portabilità. Unico telefono per gestire numeri diversi! Eliminati costi acquisto della Sim! Eliminata la necessita di aver spazio per lo slot delle SIM.

Ricadute sul mondo dell’ occupazione.

Nei prossimi 5/10 anni dovremo affrontare l’introduzione di tecnologie  nuove, le quali sconvolgeranno e aiuteranno il mondo del lavoro. Molti dei lavori conosciuti oggi, non saranno piu richiesti . La necessita oggi e capire, per strutturarci nell’utilizzare al meglio il cambiamento, il quale sarà a prescindere da qualsiasi volere. Il mio pensiero va alla migliaia di negozi esistenti  nel paese, dove il loro attuale Core Business e l’attivazione e vendita di Sim. Conoscere in anteprima l’evoluzione del proprio mercato permette di attuare nel tempo corretto strategie per diversificare il proprio business. Mettere la testa sotto terra e far finta di nulla non aiuterà.

Conflombardia.com aiuta le Partite Iva con il supporto dell’ Associazione Conflavoro Pmi delle territoriali in Lombardia. Attraverso  le sue strutture Sindacali e di professionisti sono a disposizione per  tutelare, informare e supportare, tutte le Partite IVA Lombardia.

 

 

Rispondi