Da Milano al resto d’Italia. Come recarsi a visitare le più belle città

Tra i migliori modi di viaggiare c’è l’aereo. Oggi il costo è alla portata di tutti, e gli aeroporti sono punti di interscambio fra diversi mezzi di trasporto. Da Milano ad esempio si possono visitare tutte le città di Italia

Il parcheggio Malpensa è uno di questi punti di interscambio. Il parcheggio fa parte del sistema di mobilità pensato e organizzato in Lombardia e che permette di viaggiare in tempi brevi verso tutto il mondo. Soprattutto rappresenta l’occasione per visitare le più belle città italiane, che sono quasi tutte dotate di aeroporti raggiungibili da Milano Malpensa. Roma è una delle destinazioni più gettonate, vuoi perchè è una tratta servita da molte compagnie aeree, vuoi perchè l’aereo rappresenta il mezzo più veloce per raggiungere la capitale. Il volo dura infatti meno di un’ora, è possibile fare il chek-in online, e presentarsi alla partenza con un anticipo minimo. E’ possibile ormai organizzare viaggi in giornata, partendo al mattino e tornando la sera, che permettono di visitare monumenti, mostre e partecipare ad eventi senza doversi preoccupare di trovare un albergo.

Si può poi arrivare agevolmente a Bergamo, Pescara , Palermo, Anche a Pantelleria e in molte altre città. Molto gettonata da Malpensa è Alghero, in Sardegna. Anche in questo caso il volo e ritorno può avvenire in giornata, ma è un peccato non fermarsi almeno qualche giorno per godersi le meraviglie delle città e delle coste sarde. Il parcheggio prenotabile anche via internet nel punto di partenza del viaggio è però una comodità irrinunciabile.

Rispondi