Coronavirus: La ristorazione 2020, quale futuro.

Questo e un periodo straordinario. Procedure adottate e le necessità operativa applicate, hanno stravolto la vita quotidiana. Unica difesa possibile oggi contro il Coronavirus è la riduzione drastica all’ essenziale dei contatti tra persone. Tali comportamenti necessari, hanno come conseguenza inevitabile, la riduzione o azzeramento del fatturato alle Partite Iva operanti nel settore della ristorazione.

Chiusa al Pubblico “la ristorazione””

Chiusa al pubblico la somministrazione diretta alle persone, perché in realtà in questo momento l’asporto è consentito. Ovviamente ricevendo prenotazioni on line e consegnando al domicilio del cliente. Quindi oggi in forma ridotta alcun ristoratori stanno lavorando. Certo i fatturati sono ridotti al minimo, il perdurare della situazione sarebbe insostenibile a lungo tempo. Ricordo che il Governo ha reso disponibili ammortizzatori sociali straordinari per aiutare le Partite Iva. Concordo con la maggior parte delle Partite Iva che sono insufficienti. Conflombardia si unisce al coro nel richiedere attivazioni di maggior risorse economiche e semplificazione burocratica delle richieste. Inutile mettere soldi se poi impossibile l’utilizzo.

La ristorazione e i Rider.

Le attivita ristorative posso utilizzare anche societa esterne, per la consegna dei propri menu. In questi giorni molti ristoratori si sono attivati utilizzando noi Sindacati delle Partite Iva, per verificare che le norme di sicurezza siano applicate e rispettate. Garantendo la sicurezza del lavoratore e al cliente finale. Questi lavoratori denominati Rider, oggi stanno effettuando un lavoro eccezionale. Senza questo servizio la maggior parte delle Partite Iva nella ristorazione, non avrebbe potuto effettuare le consegne a domicilio.

Quale futuro per la ristorazione.

La sopravvivenza di molte attivita nel settore ristorazione, sarà prettamente collegata, al tempo trascorso in questa inattività. Per onesta intellettuale, dobbiamo ammette gia antecedente all”evento devastante del Coronavirus, molte attivita del settore, erano in una situazione di dissesto economico finanziario. La pianificazione della gestione aziendale nelle piccole realtà, deve essere costantemente applica. Conflombardia rende disponibili strumenti e formazione per applicare alle piccole aziende la tecnologie moderna abbinata alla professionalità Team, chiama per avere i nostri Check Up nella tua Azienda.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: