Tutela legale

Con la crazione di uno Sportello di Tutela Legale, Conflombardia.com ha lo scopo di fornire, in collaborazione con professionisti del settore esperti nelle materie di competenza, un affiancamento e un sostegno alle imprese (e non solo), che si rivolgono a noi per risolvere problematiche giuridiche.
Il servizio inizia con una prima consulenza legale di carattere generale, che può essere sia telefonica sia presso la sede del professionista competente, per poi eventualmente proseguire, in caso di successivo conferimento d’incarico e secondo necessità ed esigenze dettate dalla situazione, con la disamina della documentazione, la gestione della controversia sia in sede stragiudiziale che giudiziale, usufruendo di tariffe concordate e agevolate.

Il servizio qualificato e professionale

La linea di tutela viene adottata secondo precisi accordi, non vengono promesse soluzioni ad ogni costo o poco concrete ma si assicura l’impegno, la serietà, la determinazione nella ricerca della soluzione migliore sotto ogni punto di vista.
La nostra consulenza e assistenza comprende anche tutto ciò che si rende indispensabile nella quotidianità di un’attività commerciale, come la redazione di contratti, di pareri e documenti personalizzati e di modelli 231.
Varie e attinenti a differenti materie sono le nostre “expertises”: si spazia dalle questioni più prettamente familiari e personali a quelle “macro” come le società, le problematiche con gli istituti di credito, le difficoltà nel recupero dei crediti , il sovraindebitamento, gli aspetti giuslavoristici, le questioni in materia di trasporti, le controversie contro i colossi della telefonia, del gas, dell’energia elettrica, delle assicurazioni, compresa la responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale. Particolare importanza viene data alle infinite diatribe con la pubblica amministrazione affinchè trasparenza, efficienza e semplificazione dell’attività amministrativa non rimangano solo parole scritte. Parimenti ci sta a cuore  sostenere le imprese nelle controversie fiscali e tributarie: tra gli altri, Sos Fisco ed Equitalia, nasce proprio per tale motivo.