(Fonte Regione Lombardia)

Regione Lombardia Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi e il Sistema Camerale Lombardo promuovono un regime di sostegno:
– per il sistema produttivo locale dei formaggi Dop lombardi,
– per la popolazione in difficoltà la cui capacità di acquisto anche dei generi alimentari di prima
necessità è stata compromessa a causa del blocco delle attività imposto dal lockdown per il
contenimento del contagio.

Obiettivi.

Sostenere tutti i caseifici e gli stagionatori dei formaggi Dop attraverso l’assegnazione di un contributo per la fornitura di formaggio Dop alla popolazione in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia.

Chi puo Partecipare

Sono beneficiari di contributo tutti i caseifici produttori e/o stagionatori delle seguenti Dop:
– Nostrano Valtrompia,
– Strachitunt,
– Valtellina Casera,
– Silter,
– Formaggella Del Luinese,
– Formai De Mut Dell’alta Val Brembana,
– Salva Cremasco,
– Quartirolo Lombardo,
– Taleggio

Come Partecipare

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 settembre 2020 fino alle ore 17.00 del 22 ottobre 2020 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione Bandi e contributi alle imprese. Non saranno ammesse altre modalità, telematiche o cartacee, di presentazione delle domande.
Sarà inoltre necessario indicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata Pec presso il quale l’impresa elegge domicilio ai fini della procedura relativa alla domanda.

 

Tutte le informazioni complete sul sito Regione Lombardia. Clicca qui. https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/agricoltura-pesca/agricoltura/iomangiolombardo-UC2020014582