Il Microcredito per la tua Attività con Mikro Kapital e Conflombardia

In questo particolare periodo, in cui sono le piccole imprese a subire i gravi effetti della crisi, il microcredito svolge un ruolo di fondamentale importanza poiché esiste una reale esigenza economica necessaria per sostenere e sviluppare le aziende.

Quale strumento?

Il microcredito è uno strumento finanziario rivolto, infatti, a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio.

Qual è l’obiettivo?

L’obiettivo di Mikro Kapital, nei 17 Paesi in cui opera da oltre un decennio, è proprio quello di affiancare le microimprese meritevoli di credito, con un elevato potenziale di crescita e di notevole impatto sociale.

Mikro Kapital S.p.A. è entrata sulla scena del microcredito nazionale per erogare credito a sostegno delle imprese, delle ditte individuali, della famiglia e della formazione e opera su tutto ili territorio nazionale, attraverso le due filiali di Milano e Roma.

I vantaggi per i soci Conflombardia

La collaborazione con Conflombardia permetterà di supportare l’imprenditore attraverso la consulenza dedicata di entrambi, in quanto, oltre al finanziamento finalizzato a sostenere l’avvio o lo sviluppo di un’attività di lavoratore autonomo o di una piccola impresa, vengono offerti servizi di supporto come la redazione di un business plan personalizzato, assistenza e monitoraggio durante il periodo di rimborso.

Il microcredito è uno valido strumento di erogazione di prestiti in alternativa al servizio di credito tradizionale. Un’opportunità di sviluppo e crescita, per il suo carattere inclusivo, per imprenditori, microimprenditori meritevoli e famiglie.

Per maggior informazioni scrivi a segreteria@conflombardia.com