In questa piccola rassegna di 5 storie vengono raccontati episodi in cui la societa di microcredito Mikro Kapital Italia  con i suoi funzionari e risorse, è stata utile alle Partite Iva.

IV Caso

Pietro lavorava in un negozio di consumabili per stampanti, il suo obiettivo però è sempre stato quello di gestire in autonomia il proprio punto vendita, offrendo alla clientela un vasto assortimento di prodotti e servizi consigliando i clienti per poter soddisfare le loro esigenze nel miglior modo possibile.
Pietro ha sempre amato il commercio e il contatto con il pubblico, ma non volendo rinunciare alla sua etica, ha sempre cercato una dimensione lavorativa che gli consentisse di vendere col giusto profitto.
Con Mikro Kapital, ha valutato location, concorrenza, e affluenza clienti, e dopo aver stimato le necessità economiche, ha avuto un piano di finanziamento che gli consentisse modalità agevoli di restituzione del prestito senza sacrificare il guadagno.

Grazie al sostegno di Mikro Kapital Pietro è riuscito, non solo a rilevare il negozio, ma anche a introdurre nuovi servizi e migliorare l’efficienza e la marginalità di quelli esistenti.

Conflombardia è sempre vicino alle Partite Iva. Spesso viene confuso l’accesso al credito, come una debito. In realtà a fronte del piano industriale corretto il rientro del credito e gia stato previsto. La nostra associazione insieme al nostro Team aiuta le Partite Iva nel programmare, pianificare e organizzare la propria attività.