La redazione di Conflombardia intervista il dottor Pierangelo Grassi esperto in materia contabile, fiscale e…..

Perché secondo Lei è stata creata un’altra associazione datoriale, Conflombardia ?

Il tessuto imprenditoriale italiano, formato per il 95% da piccole e medie imprese, sente il bisogno di di essere tutelato sul mercato nazionale ed internazionale e guidato nel  fare impresa, non come capacità imprenditoriale ma come aiuto nell’alleggerire la burocrazia che molto spesso toglie respiro all’imprenditore. Questo è il motivo per cui in Lombardia è stata creata una nuova associazione al fianco delle Pmi.

Come ha conosciuto Conflombardia ?

Svolgendo la professione di Commercialista ho conosciuto Conflombardia perché alcuni miei clienti sono ad essa associati.

Che cosa l’ha maggiormente interessata in Conflombardia ?

Il coinvolgimento in prima persona come consulente al fianco dell’imprenditore.

Che cosa ha trovato di speciale in Conflombardia ?

In Conflombardia, a differenza di altre associazioni datoriali, si coprono diversi settori fornendo servizi all’imprenditore che vuole incrementare il proprio business oppure verificare che la sua azienda sia compliance con le normative in materia di lavoro, fisco, sicurezza ecc.ecc.

Che cosa le può offrire Conflombardia che la interessa in particolare?

La possibilità di aiutare imprenditori sollevandoli da tutti quegli adempimenti amministrativi che rallentano la loro capacità di fare impresa. Vengono offerti Check Up gratuiti a tutti gli Associati per fornire soluzioni migliorative.

Che cosa si aspetta da Conflombardia?

L’associazione deve tutelare le imprese nelle sedi opportune e deve essere un “asset” di riferimento al quale rivolgersi.

In che cosa lei può essere di aiuto a Conflombardia?

Siamo una Studio professionale che fornisce consulenza in materia contabile, fiscale, societaria alle imprese ed ai liberi professionisti. In questo particolare periodo in cui sono le piccole imprese a subire i gravi effetti della pandemia, il nostro studio svolge un ruolo di fondamentale importanza poiché ci affianchiamo all’imprenditore nel cercare e sviluppare soluzioni controllo di gestione, pianificazione fiscale, redazione di budget economici finanziari che possano far superare questo difficile momento economico.

Ringraziamo il dottor Pierangelo Grassi