Conflombardia è il Sindacato delle Partite Iva. È un’Associazione dedicata completamente alle Piccole e Medie Imprese ed alle Partite Iva. La seconda parte dell’articolo Qui

La missione di Conflombardia: tutelare e rappresentare gli interessi dei suoi Associati, sia dal punto di vista sindacale che da quello gestionale e promuoverne lo sviluppo, mantenendo rapporti con le Istituzioni a livello locale e regionale.

Formazione, Addestramento, Marketing ed Eventi

Con Conflombardia si accede ad opportunità di formazione ed addestramento di alto livello su temi specifici e sempre di concrete effettive attualità ed utilità.. Vi è poi un validissimo supporto per le leve classiche del Marketing, dalla Comunicazione allo sviluppo dei Prodotti/Servizi, dall’organizzazione di manifestazioni a tema, intese a sostenere la visibilità degli Associati e dei loro Prodotti/Servizi, allo sviluppo delle Reti di Vendita.

I Media di Conflombardia

Stiamo vivendo una fase storico-sociale che ci impone di cercare strade alternative, innovative, profittevoli ed accattivanti anche nel mondo del lavoro. Ecco perché l’Associazione oltrepassa gli schemi a cui siamo abituati, avviando progetti che utilizzano gli strumenti mediatici ed informatici in modo creativo ed intrigante seppur abbordabile da tutti.

Il Portale

Il Portale Conflombardia.com nasce dall’iniziativa di un gruppo d’Imprenditori e professionisti per dare voce e visibilità alle Partite Iva della Lombardia, far incontrare e collaborare operatori e luoghi diversi del territorio lombardo.

Il portale, che offre agli Associati l’opportunità di crearsi gratuitamente una vetrina, pubblica regolarmente articoli che raccontano la passione dell’Imprenditore e la missione della loro Azienda.

Pubblica approfondimenti ed aggiornamenti su temi fondamentali quali il diritto del lavoro in Italia e in Europa ed un focus sulla normativa regionale per il lavoro. Non solo: attraverso il portale vengono comunicate iniziative, promozioni, eventi e convegni organizzati dalle Partite Iva e dalle associazioni Datoriali o d’Impresa.

L’App

È stata anche sviluppata un’apposita App Conflombardia con lo scopo di mantenere strette le relazioni tra tutti gli iscritti, consentendo loro di accedere facilmente e continuativamente alla vita Associativa. Tramite il servizio Vetrine, l’App consente di conoscere tutte le informazioni degli Associati.

Inoltre permette di accedere ad uno spazio interattivo attraverso il quale si può passare ai servizi di secondo livello (il negozio virtuale, la gestione degli appuntamenti, ecc.), e conoscere in anteprima le informazioni che riguardano gli eventi organizzati dall’Associazione, ricevere notizie ed aggiornamenti normativi inerenti al mondo del lavoro, accedere al portale di Conflombardia e comunicare direttamente con l’Associazione.

I Media tradizionali

I canali della stampa tradizionale sono parimenti presenti: giornali, notiziari, bollettini, riviste e pubblicazioni varie sono anch’esse opportunità concrete del progetto di diffusione e comunicazione.

Gli Info Point

Gli Info Point sul territorio, collocati in punti strategici, consentono di dare risposte immediate e rappresentano un appoggio logistico al Team della rete dei Delegati Territoriali.

Conflombardia non è una scommessa e neppure un azzardo: è la risposta concreta ai fabbisogni reali e quotidiani di centinaia di  migliaia di Partite Iva lombarde, spina dorsale dell’economia della nostra regione.

 

 giovanni domenico monti

 

Per informazioni: tel. 334 7002004 o email segreteria@conflombardia.com