Oggi 1 Maggio la Festa dei Lavoratori Tutti.

Il punto

Per il secondo hanno una festa particolare, dove un pensiero profondo va a tutte quelle Partite Iva e Collaboratori che un lavoro c’è l’hanno, ma non posso lavorare oppure lavorano poche ore per rispettare alcune imposizioni del Governo.
Oggi vorrei poter essere certo che sia l’ultima volta che festeggiamo questa festa in modalità particolare.
Esorto il Governo nel programmare la riorganizzazione della struttura governativa.
Impensabile avere una struttura organizzativa su basi del novecento, per gestire i tempi moderni e futuri.
Le risorse del recovery fund devono essere utilizzate bene.
Non basta la digitalizzazione senza snellire le procedure.

Cosa chiede Conflombardia

Chiedo al governo di semplificare e rendere semplice il pagare le tasse e affini. (Es devo pagare l’Iva giusto , ma 13 pagine di codici per far la dichiarazione sembra eccessivo).
Chiedo la Flax Tax (tanto odiata da qualcuno) , una Flax Tax vera chiara e semplice ( esempio fatturo 100 pago 15 finita).
Le regole chiare e semplici cosi decido se fare impresa.
Anziché oggi se voglio fare l’imprenditore, per non sbagliare devo avere 2 lauree ( Giurisprudenza e Economia) e almeno 4/6 master in base al settore scelto, dove si vuole fare impresa.
Ma vi sembra una cosa normale.
Oggi chiedo al Governo uno sforzo nel capire che senza LAVORO quindi senza chi produce lavoro (le Partite Iva TUTTE) non esiste SICUREZZA e SOLIDARIETA. Quindi iniziamo nel semplificare le procedure anziché semplificare solo quelle che permettono di aprire una Partita Iva, senza sapere cosa si va in contro e quali sono le migliaia di norme che AVREI dovuto sapere, prima d’ aprire una Partita Iva.
Ora mi taccio e torno al lavoro per ottenere quanto chiesto sopra e molto altro. Buon 1 MAGGIO a Tutti