Il lusso, la magia, l’unicità del viaggio sul Venice Simplon-Orient-Express.

Per gli iscritti a Conflombardia ci sono omaggio due notti presso l’iconico Hotel Belmond Cipriani prenotando con la nostra agenzia partner Latitude 45.

Di seguito le date per questa esperienza rarissima che è il sogno di ogni viaggiatore e che è difficile esprimere a parole per classe ed esclusività. Un viaggio nella storia e nel passato che rimane come come ricordo indelebile per chi ha la fortuna di viverlo.

Da Venezia a Parigi o Londra con soggiorno omaggio al Cipriani le due notti precedenti alla partenza

• Giugno: 19, 24, 30

• Luglio: 07, 14, 21, 28

• Agosto: 11

Da Londra o da Parigi a Venezia  con soggiorno omaggio al Cipriani dopo il viaggio in treno.

Luglio: 01, 08, 22, 29

 

 

Salite a bordo del treno più famoso del mondo e tornate indietro nel tempo, in un’epoca dal fascino nostalgico e intramontabile, dal glamour senza limiti.

 Il treno è una collezione di carrozze vintage degli anni 20, acquisite dal fondatore James Sherwood a partire dalla fine degli anni 70. In origine, l’Orient Express circolava due volte a settimana da Parigi a Istanbul (Costantinopoli) via Strasburgo, Monaco, Vienna, Budapest e Bucarest. Il collegamento con l’Italia fu possibile dal 1919, a seguito dell’apertura del tunnel del Simplon (da cui il nome del treno che copriva quella tratta): il Simplon-Orient-Express collegava Calais e Parigi a Istanbul e Atene via Losanna, Milano, Verona, Venezia, Trieste, Zagabria, Belgrado, Sofia e Salonicco. Su questa tratta si ambienta peraltro il romanzo di Agatha Christie « Omicidio sull’Orient Express ».

 

La composizione del treno può variare in alcune date, ma di base è composta da 16/17 carrozze, di cui:
– 9 carrozze con un totale di 74 cabine “twin” (con letti a cuccetta) e 2 cabine singole
– 1 carrozza con 3 “Grand Suite” (2 carrozze con 6 Grand Suite, in alcune date)
– 3 carrozze ristorante
– 1 carrozza bar
– carrozze di servizio

Ad occuparsi della organizzazione e a assistervi al meglio nella scelta del viaggio la nostra agenzia Latitude 45 ( www.latitude45.it ) che potete contattare via mail a info@latitude45.it o al 3387074047