Conflombardia Academy Imprenditore e Gratis per tutti i nostri associati. Oggi vi presentiamo il corso.

Addetto/a alla Segreteria amministrativa

Il corso di Addetto alla Segreteria amministrativa ha come obiettivo fornire le competenze professionali e relazionali per svolgere al meglio le mansioni previste per questo ruolo, supportare e organizzare le attività quotidiane e comunicare efficacemente con i clienti.

Nelle lezioni si affronteranno le tematiche riguardo le capacità comunicative di un addetto alla segreteria, come i contatti con la clientela, le chiamate e la corrispondenza. Vedremo anche come occuparsi dell’aspetto organizzativo, quindi come gestire le attività, archiviare i documenti e organizzare l’agenda.

Inoltre, approfondiremo l’utilizzo dei software di videoscrittura e elaborazione dati come Word e Excel, includendo anche una panoramica sull’utilizzo di un software per le presentazioni, come Powerpoint. Vedremo anche alcuni esempi di applicazioni pratiche di questi software nell’ambito della gestione di una segreteria. Infine, per gestire al meglio le attività dell’azienda, utilizzeremo un software gratuito gestionale per l’organizzazione dei task, chiamato Trello.

Per quanto riguarda gli aspetti contabili, ad un addetto alla segreteria potrebbe essere richiesto anche di gestire alcuni aspetti della contabilità come la fatturazione o anche della gestione del personale. Vedremo quindi in maniera approfondita gli argomenti principali per comprendere la Contabilità Generale, ma anche l’utilizzo di un software opensource per la realizzazione della fattura elettronica. Per la gestione del personale, utilizzeremo un software gratuito per l’elaborazione di una busta paga e analizzeremo i singoli componenti del cedolino.

Non sono necessarie pregresse esperienze nell’utilizzo dei software, il corso parte da zero.

Vedi il corso. Conflombardia Academy Imprenditore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: