www.lombardianotizie.online

Bolognini: 254.000 euro per  ristrutturazione e riqualificazione energetica

Regione Lombardia ha concesso alla Statale il comodato d’uso per 25 anni delle residenze universitarie di via Santa Sofia, via Bassini e via Plinio e per consentire all’ateneo di partecipare ai bandi di finanziamento nazionali per interventi di riqualificazione.

Regione ha erogato  254.000 euro per la residenza di via Bassini per svolgere interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica; per introdurre impianti ad alta efficienza, adeguare alle normative antincendio, abbattere le barriere e migliorare le condizioni di accessibilità e fruibilità degli spazi interni.

“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini – per la proficua collaborazione che da anni esiste tra Regione Lombardia e l’Università degli Studi di Milano. Per questo prima di tutto voglio ringraziare il Rettore dell’Università, prof. Elio Franzini, e la Prorettrice, prof.ssa Marina Brambilla”.

Nello specifico, ha aggiunto l’assessore, “l’obiettivo di Regione Lombardia è mettere nuovamente a disposizione dell’ateneo per 25 anni questi tre immobili di proprietà regionale, dando un contributo allo svolgimento dei lavori di riqualificazione e di efficientamento energetico in modo da potere migliorare e sviluppare la disponibilità di posti letto per gli studenti a…



Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: