www.lombardianotizie.online

Assessore Foroni: Croce Rossa regionale realtà preziosa e importante per la nostra comunità

L’associazione ‘Croce Rossa Italiana Odv – Comitato Regionale Lombardia‘, con sede a Milano, è stata iscritta nell’elenco regionale dei Soggetti di Rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo. L’iscrizione è avvenuta proprio su decreto della direzione generale Territorio e Protezione civile. Lo ha reso noto infatti Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia.

Grande attenzione a mondo volontariato

“Sono particolarmente soddisfatto per il provvedimento adottato” ha detto Foroni. “Questa nomina arriva a dimostrazione della grande attenzione che l’istituzione regionale dedica al mondo del volontariato nella sua totalità”.

Supporto di una realtà importante

“Regione Lombardia – ha aggiunto l’assessore regionale – potrà in questo modo contare sul supporto di una realtà preziosa e importante per la nostra comunità, quale la ‘Croce Rossa – Comitato regionale Lombardia’, in un’ottica di spirito di collaborazione. L’obiettivo quindi è perseguire i fini istituzionali della Protezione civile. Ed anche divenire punto di riferimento ‘aggiuntivo’ per le numerose attività del sistema regionale, sul nostro territorio, in caso di necessità”.

ver/fsb



Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: