I prodotti che scegliamo di  mettere ogni giorno sulle nostre tavole sono molto di più del loro gusto perché raccontano la storia delle persone che li producono.

Per questo motivo Eccellenze Golose ricerca e seleziona, tra tutte le regioni italiane, solo quelle aziende alimentari che lavorano i loro prodotti con la massima genuinità, nel rispetto della vera tradizione e della pura passione gastronomica italiana.

Abbiamo scelto di conoscere personalmente le persone che lavorano nelle piccole realtà gastronomiche che scegliamo di rappresentare, vivendo in prima persona le esperienze di vita racchiuse nel gusto di ogni prodotto che proponiamo.

Offriamo solo prodotti di altissima qualità, senza scendere a compromessi, nel rispetto delle migliori tradizioni gastronomiche locali, dei sapori e degli odori genuini del nostro territorio.

E’ importante raccontare tutto quello che fa parte della storia e dell’arte culinaria  di ogni azienda vitivinicola e agroalimentare .

Il nostro showroom è a disposizione dei nostri produttori, per far conoscere i loro prodotti, organizziamo degustazioni non solo con gli operatori del settore ma anche con privati, aziende, gruppi associativi  e amici che vogliono migliorare la loro ricerca  sul buon cibo e il buon vino.

Presso enoteche e ristoranti che annoverano tra le loro referenze le selezioni dei nostri produttori, organizziamo degli  incontri con la presenza di un nostro sommelier che intrattiene gli ospiti raccontando le caratteristiche dei vini della cantina scelta per accompagnare I cibi della serata ,al termine lasciamo  un volantino agli ospiti,  per  raccontare  la storia dei produttori presentati nella degustazione  e descriverne I loro prodotti .

Si dice che la vita è l’arte dell’incontro  e  mai come in queste piacevoli serate, cresce l’ opportunità di  allargare le proprie conoscenze.

“ Acquisire la conoscenza del gusto non è un procedimento matematico, è un percorso che passa attraverso un’arte, quella del sapere che ci viene tramandata attraverso la storia del cibo  e la capacità di affinare il nostro palato per riconoscere il sapore nella sua  purezza “

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: