Contributi a fondo perduto per i taxi e gli Ncc della Regione Lombardia.

Finanziamento a fondo perduto ai titolari di licenza di esercizio taxi o di autorizzazione per l’esercizio di noleggio con conducente per l’acquisto e l’installazione a bordo dei veicoli di registratori di dati evento. Anno 2022.

Obiettivo del bando è quello di incrementare il livello di sicurezza dei conducenti di taxi e di auto a noleggio con conducente, destinando apposito contributo per l’acquisto e l’installazione di “registratori di dati di evento” a bordo dei veicoli, con impegno formale a garantire il rispetto della vigente normativa sulla Privacy; è questa la finalità del bando.

Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?

Sono beneficiari della misura Titolari di licenza di esercizio taxi o di autorizzazione per l’esercizio di noleggio con conducente alla data di presentazione della domanda di contributo, rilasciate dai Comuni della Lombardia.

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributo a fondo perduto.

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto. Il presente bando è finanziato con risorse proprie, pari all’importo complessivo di euro 600.000,00.

Il finanziamento è assegnato a ciascun avente diritto nella misura di euro 400,00, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La spesa sostenuta da ogni richiedente il contributo non potrà, quindi, essere inferiore ad euro 400,00.

Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili fino al 25/05/2022, ore 12:00.

Quali sono i progetti finanziabili?

Sono progetti finanziabili iniziative finalizzate all’acquisto e l’installazione di “registratori di dati di evento”, nuovi di fabbrica e conformi alle vigenti normative.

L’installazione dovrà essere effettuata a regola d’arte da aziende regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura).

Resta inteso che Regione Lombardia non autorizza alcuna impresa installatrice a presentarsi a terzi, in nome e per conto della stessa.

Il registratore di dati di evento deve avere le seguenti caratteristiche tecniche e/o superiori:

  1. Ottica frontale 720P;
  2. Ottica interna VGA (IR);
  3. Accelerometro riassale;
  4. GPS integrato;
  5. Memoria micro SD 8 Gb (espandibile a 32);
  6. Audio disattivabile (conformità al decreto privacy);
  7. Panic button.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: