www.lombardianotizie.online

Prosegue il tour dell’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, per conoscere le realtà che operano nel mondo del sociale e fa tappa a Cermenate (Como) al Centro diurno disabili.

Cermenate ha un Centro diurno disabili integrato

Il Centrro è una struttura diurna integrata che accoglie persone con grave disabilità e che è gestito nell’ambito del Piano di Zona di Cantù.

Grazie a chi opera nel Centro diurno disabili di Cermenate

“Ringrazio gli operatori e i volontari del Centro per la bella accoglienza. E li ringrazio per quello che fanno quotidianamente per le persone più fragili e per tante famiglie. Il Cdd di Cermenate – ha dichiarato l’assessore – è una bellissima realtà. Una struttura e una realtà che, negli anni, è diventata un punto di riferimento e presto sarà anche protagonista di un progetto innovativo che coinvolgerà tutto l’Ambito di riferimento”.

Più forti dell’emergenza sanitaria

“Nonostante l’emergenza sanitaria abbia creato non poche difficoltà alle associazioni e alle strutture che si occupano di erogare i servizi a sostegno delle persone con disabilità – ha sottoplineato – anche qui non è mai venuta meno la voglia di lavorare. Un lavoro costante e teso a portare avanti importanti progetti volti a migliorare la qualità di vita di tutti”.

Il sostegno della Regione

“Regione Lombardia – ha aggiunto l’assessore – non farà quindi mai mancare il suo…



Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: