www.lombardianotizie.online

Bruxelles, incontro tra il governatore Fontana e il commissario Gentiloni: siamo locomotiva economica del Paese

Un confronto proficuo, nel quale ho sottoposto all’attenzione del commissario Gentiloni alcune delle priorità della Lombardia“. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, al termine dell’appuntamento, oggi a Bruxelles, a Palazzo Berlaymont, con il commissario all’Economia, Paolo Gentiloni, cui ha preso parte anche l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Davide Caparini.

Riforma della governance economica europea; emergenza energetica; impatto del ‘Fit for 55’ sul sistema lombardo, con particolare riferimento al settore automotive. E, ancora, le grandi sfide dell’agricoltura di quella che è la più importante regione italiana del settore. Questi i temi sottoposti dal governatore Fontana al commissario Gentiloni.

“Da parte di Gentiloni – ha commentato il presidente della Regione – c’è stata molta attenzione con la consapevolezza che le istanze che giungono dalla Lombardia rivestono un significato particolare per la crescita di tutto il sistema produttivo nazionale”.

“Abbiamo evidenziato che per la locomotiva economica del Paese – ha spiegato Fontana – è fondamentale trovare i giusti equilibri con Bruxelles. Ciò al fine di continuare a programmare e implementare lo sviluppo di investimenti produttivi sul territorio”.

Bruxelles, vari i temi affrontati durante l’incontro tra Fontana e Gentiloni

Allo stesso…

Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: