www.lombardianotizie.online

La Lombardia, nel 2022,  protagonista del turismo. I suoi paesaggi e le specialità enogastronomiche sono stati alcuni dei i temi affrontati nel convegno di Bruxelles con il ministro del  Turismo Massimo Garavaglia. Presenti per Regione Lombardia il presidente Attilio Fontana, l’assessore Lara Magoni (Turismo, Marketing territoriale e Moda) e il sottosegretario alla Presidenza Marco Alparone (Rapporti con la delegazione di Bruxelles).

Lombardia nel 2022 protagonista nel turismo

“I dati di cui siamo in possesso – ha sottolineato il presidente Fontana – rivelano, per il 2022, un avvicinamento ai livelli pre-Covid. in termini di che, Nella nostra Regione, flussi, presenze e crescita della spesa turistica sono infatti previsti in aumento del 10% rispetto al 2021. L’emergenza pandemica sembra quindi aver influenzato le scelte verso il turismo sostenibile e la vacanza ‘italiana’. Le località di montagna, per esempio, sono rappresentate nel 10% del campione nazionale mentre quelle lacuali dal 4%”.

Coordinamento interregionale

Il governatore ha poi evidenziato la necessità, per un settore strategico come quello turistico, di un’attività di coordinamento interregionale.  “La collaborazione istituzionale infatti – ha sostenuto – ha favorito un contesto di regole condivise  ed ha favorito la ripartenza”.

Strutture ricettive

“Durante la pandemia – ha rimarcato l’assessore Magoni – abbiamo deciso di investire nella riqualificazione delle…



Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: