www.lombardianotizie.online

Regione Lombardia potenzia gli investimenti nelle cosiddette ‘Aree Interne’, territori che necessitano di una particolare attenzione per favorire sviluppo e competitività.

Il presidente accompagnato dall’assessore Sertori

In particolare, il focus odierno è dedicato all’Area Interna ‘Piambello e Valli del Verbano’, in provincia di Varese. Proprio in questi territori si è svolto il tour istituzionale del governatore lombardo, Attilio Fontana, accompagnato dall’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori.

Fontana: area interna strumento per incrementare gli investimenti

“Abbiamo deciso – ha evidenziato il presidente Fontana – di includere questi splendidi territori nel novero delle ‘Aree Interne’ lombarde, così da incrementare le risorse già stanziate in questi anni. Tra Piano Lombardia e Legge 4 abbiamo investito oltre 10,7 milioni di euro. L’Area Interna è uno strumento che consente di elaborare una strategia condivisa con gli Enti locali e supportata da ulteriori fondi regionali. Sono zone a me care, qui sono a casa, conosco infatti le priorità. Lavoriamo per offrire ai cittadini servizi e opportunità in grado di valorizzare sempre più questa terra meravigliosa che invito tutti i lombardi a visitare”.

La nuova Agenda del Controesodo

Il governatore nel corso della mattinata ha incontrato a Valganna (VA), nella sala polivalente in località Prato Airolo, sindaci e stakeholder del territorio….



Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: