www.lombardianotizie.online

Trentanove milioni di euro per lavori sugli impianti e l’installazione delle grandi apparecchiature previste dal Pnnr destinate alle Asst e Irccs.

I fondi andranno alle Asst ed Irccs per rinnovo locali che ospiteranno le nuove apparecchiature

È quanto approvato oggi dalla Giunta di Regione Lombardia, su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti. Si tratta di fondi regionali che si aggiungeranno dunque alle risorse del Pnrr. Lavori edili e di impiantistica elettrica che consentiranno di rinnovare i locali dei presidi ospedalieri e Irccs. Progressivamente infatti saranno sostituiti e implementati i macchinari con nuove apparecchiature di ultimissima generazione.

Moratti: fondi necessari per ospedali che ospiteranno nuovi macchinari

“E’ un provvedimento – commenta la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti – molto concreto. Consentirà infatti la ‘messa a terra’ di uno dei punti fondamentali della riforma della nostra sanità, la sostituzione e la maggior disponibilità di grandi macchinari. Regione Lombardia e l’Assessorato al Welfare dimostrano, ancora una volta, un’attenzione particolare. Ed anche la piena disponibilità nel mettere le nostre strutture e i loro professionisti nelle migliori condizioni per lavorare”.

Con questo piano di interventi deliberato dalla Giunta le strutture delle Asst verranno messe nelle condizioni di ‘ospitare’ e poi utilizzare circa 350 nuove apparecchiature…



Source link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: