Conflombardia con L’Accademia dall’Imprenditore vuole rendere disponibile e fruibile le informazioni necessarie per essere competitivi nel panorama imprenditoriale odierno. Strumento facile nell’utilizzo e semplice nell’illustrazione dei concetti e delle tematiche. Tutto sempre a disposizione dell’imprenditore quando a tempo, tutto on line h24. Questo per dare anche alle piccole aziende o alle ditte individuali  tutti gli strumenti  per evitare criticità e perdite di denaro.

L’accademia attualmente e suddivisa in tre parti:

Corsi dedicati alla crescita personale dell’imprenditore o del collaboratore, nozioni necessarie per interagire correttamente, con efficacia e efficienza con i propri collaboratori o fornitori. Esempio come cercare e selezionare un collaboratore oppure come gestire con tecnica le relazioni interpersonali, tecniche di base Pnl per ottimizzare le vendite.

 

 

Corsi per gestire al meglio la propria attività e strumenti per i propri collaboratori esempio: contabilità generale, come leggere e spiegare le buste paghe al proprio dipendente, come redare un business planning necessario per poi monitorare i risultati, come rispettare il GDPR o preparare una campagna marketing. Corsi per poter operare in prima persona o per interagire con collaboratori specializzati, interni o esterni all’azienda

 

Oggi il mondo digitale viene utilizzato per far conoscere l’azienda all’esterno della propria comunità, ma  anche all’interno di essa. La vita quotidiana accompagna e conduce sempre maggiormente all’utilizzo di questi strumenti. Siamo bombardati con efficacia da questi strumenti. La stessa pubblica amministrazione utilizza questi strumenti per comunicare con NOI. Con questi corsi anche l’Imprenditore può famigliarizzare con questi strumenti e addirittura utilizzarli in misura necessari alla promozione e interazione nella propria attività. Scoprire quali sono i professionisti in quel mondo e come operano. Come gestire direttamente e avere una massima efficacia e efficienza un e-commerce oppure pagine social collegate.

Conflombardia mette a disposizione tutte queste lezioni per i soci ordinari che aderiscono all’associazione. Siamo fortemente convinti che il Sindacato deve operare per la Tutela, attraverso l’Informazione e la Formazione dei propri iscritti. Senza tralasciare la Promozione dei medesimi.