Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2023, Ministro Schillaci partecipa alla Conferenza stampa LILT – www.salute.gov.it

17 Mar, 2023

www.salute.gov.it

“Incoraggiare stili di vita corretti è l’impegno comune che rilanciamo oggi perché una corretta prevenzione primaria può evitare l’insorgenza di circa 90mila nuovi casi di cancro ogni anno”. Queste le parole del Ministro Schillaci alla conferenza stampa organizzata dalla LILT in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2023.

Prende il via, sabato 18 marzo, la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, appuntamento promosso dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in sinergia con il Ministero della Salute che ha l’intento di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per vincere i tumori.

Le iniziative dal 18 al 26 marzo

Fino al 26 marzo le associazioni provinciali della LILT, distribuite in tutta Italia, saranno impegnate a informare, dialogare e diffondere messaggi positivi per incentivare…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti