Beni confiscati, pubblicato l’Avviso pubblico a favore dei comuni. – www.regione.campania.it

5 Dic, 2023



05/12/2023 – La Regione Campania prosegue il suo impegno per il riutilizzo dei beni confiscati, concretizzando le previsioni della Legge regionale n. 7/2012. Come previsto dal Programma annuale per la valorizzazione dei patrimoni sottratti ai clan, è stato pubblicato sul BURC n. 86 del 4 dicembre 2023, l’Avviso pubblico a favore dei Comuni per il finanziamento di progetti di riutilizzo di beni confiscati e supporto alla gestione. L’Avviso è stato approvato, con decreto dirigenziale n.  55 del 29/11/2023 della UOD 06 “Sicurezza e Legalità” – Ufficio per il Federalismo e dei Servizi Territoriali e della Sicurezza Integrata,

Potranno presentare istanza di partecipazione i Comuni della Regione Campania, al cui patrimonio indisponibile siano stati trasferiti beni immobili confiscati alla criminalità organizzata, da destinare ai soggetti individuati ai sensi dell’art. 48 comma 3 lettera c) e d) del D. Lgs 159/2011. Ogni soggetto proponente potrà presentare una sola proposta progettuale anche riguardante più beni confiscati.

Saranno sostenute progettazioni inerenti a interventi su beni immobili confiscati non assegnati al momento della pubblicazione dell’Avviso sul BURC, che prevedano, contestualmente, la ristrutturazione del bene immobile e le azioni di gestione dello stesso bene. Gli interventi devono essere volti a soddisfare, mediante soluzioni innovative, i fabbisogni rilevati dalla comunità locale finalizzati all’inclusione…

Vai all’articolo completo.