Portale Inps – INPS in ascolto, la seconda tappa in Sicilia – www.inps.it

9 Lug, 2024

www.inps.it

L’INPS rappresenta un avamposto strategico dello Stato in Sicilia, per le politiche del lavoro e socio-assistenziali. La Direzione regionale dell’Istituto svolge un ruolo fondamentale nell’attuazione delle principali prestazioni di protezione sociale e previdenziali.

Ad oggi, l’Istituto in Sicilia ha erogato 603.587 prestazioni di Assegno unico universale (AUU); ha accolto 146.934 domande per l’Assegno di Inclusione (ADI) e 19mila per il bonus nido. Inoltre, sono state registrate 55.418 attivazioni sulla piattaforma SIISL. Questi i dati che emergono dalla seconda tappa della campagna d’ascolto del personale e della dirigenza da parte della nuova Governance dell’INPS, un’attività che si propone di valorizzare e migliorare le relazioni interne con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più qualificato ai cittadini.

A Palermo, nella sede della Direzione regionale, alla presenza del Direttore regionale, Sergio Saltalamacchia, il Presidente INPS Gabriele Fava e il Direttore Generale Valeria Vittimberga hanno incontrato il personale. All’evento, era presente anche il Direttore centrale delle Risorse umane Giuseppe Conte.

Durante la riunione sono stati evidenziati gli importanti risultati raggiunti dall’Istituto nella regione, che si posiziona subito dopo la Calabria per numero di pratiche lavorate e per indice di produttività.

“Il lavoro è cambiato e con esso sono cambiate le competenze da acquisire e la formazione, l’organizzazione…



Source link

Articoli recenti